Piacenza Rugby

Campo da Rugby, nuovo impianto LED.
Il Piacenza Rugby è una delle realtà sportive più rappresentative del territorio, impegnata nella promozione dei valori di squadra, disciplina e crescita giovanile.

CORUS ha installato 12 proiettori LUMOSA CS860 PRO su 4 pali da 18 m, portando il campo da 0 a 207 lux medi e rendendolo omologabile per partite serali agonistiche.
l’impianto è stato realizzato in 6 giorni, con alta efficienza, rapidità e minore impatto ambientale.
Per il campo da Rugby è stato realizzato un nuovo impianto elettrico e di illuminazione a LED in grado di garantire prestazioni elevate e consumi ottimizzati.

Sono stati installati 12 proiettori LUMOSA CS860 PRO da 1.720 W, distribuiti su 4 pali di 18 metri fuori terra.

L’intervento ha portato il campo da Rugby da una situazione iniziale senza illuminazione (0 kW – 0 lux) a un impianto ad alte prestazioni, con una potenza installata di 20,64 kW e un livello di illuminazione pari a 207 lux medi orizzontali.

Questo consente al campo di essere omologabile secondo le normative CONI per lo svolgimento di partite serali a livello agonistico, che richiedono un range tra i 150 e i 200 lux medi.
L’intero progetto è stato completato in 6 giorni lavorativi, garantendo rapidità, precisione e il rispetto degli standard sportivi.