Tra le prime società in Italia ad ottenere la certificazione E.G.E. (Esperti nella Gestione dell’Energia), oggi CORUS è una delle più importanti aziende sul territorio nazionale in materia di riqualificazione energetica. Grazie al suo team di giovani ingegneri, guidati dalla seniority del suo management, CORUS supporta società sportive, comuni nonché medie e grandi aziende con la finalità di ridurre i consumi energetici.
Il tutto mediante soluzioni tecnologiche avanzate e prodotti innovativi, ideando e realizzando progettazioni su misura per il cliente. L’esperienza maturata e poi consolidata a fianco della LND (Lega Nazionale Dilettanti) ha consentito a CORUS di diventare il faro (a LED) in materia di riqualificazione energetica degli impianti sportivi attraverso un radicale rinnovamento tale da garantire sostenibilità e sicurezza.
La mission di CORUS affonda le sue radici nella volontà di realizzare qualcosa di concreto per l’ambiente. Per questo ideiamo e concretizziamo progetti utilizzando prodotti innovativi volti ad ottenere il massimo risparmio energetico. Rinnovare il tuo impianto non significa soltanto ottenere un risparmio energetico, ma anche mettere a disposizione delle tue utenze strutture sicure, confortevoli, efficienti e sostenibili. In linea con le tendenze del mercato, l’obiettivo di CORUS è quello di rendere ogni impianto digitalmente connesso e gestibile da remoto, garantendo la ricerca della tecnologia più innovativa e performante che il mercato possa offrire.
Grazie all’esperienza acquisita, CORUS è tra le prime aziende italiane ad occuparsi di EPC (Energy Performance Contract) negli impianti sportivi. La partnership con LND Lombardia ed Eni Plenitude permette a CORUS di essere l’azienda leader di mercato nell’efficientamento energetico degli impianti sportivi. Inoltre CORUS è Business Partner di Lumosa, azienda innovativa in soluzioni LED per impianti sportivi e gestione remota.